La Pragma Progetti regala un’altra vittoria al pubblico di casa nella sfida contro lo Sporting Parella Torino: il risultato è un sofferto 3-2, ma consente alle astigiane di restare ancorate al terzetto che guida la classifica fermandosi a quota 7 punti, a solo due lunghezze dalle capoliste Collegno e Canavese Volley.
Per la gara contro lo Sporting Parella coach Bonola si affidava, in avvio, alla formazione composta da Giordana e Palazzo di banda, Bonanate opposto, Torielli e Radovanovic centrali, Torchio al palleggio e Zerbinatti libero.
Il primo set era da subito molto equilibrato, con le due squadre che arrivavano punto a punto a metà frazione: la Pragma Progetti trovava il primo break importante con lo spunto in attacco di Radovanovic, brava ad approfittare delle difficoltà in fase difensiva delle avversarie. Faceva la differenza il muro astigiano di Torchio e Torielli, che opponevano centimetri utili contro gli attacchi delle torinesi. Le biancorosse si portavano sul +3 nei punti finali e ci pensava Bonanate in attacco a chiudere il set a  favore della squadra di casa.
Il secondo set faceva registrare una battuta d’arresto nel gioco della Pragma Progetti, che andava subito sotto grazie all’iniziativa delle avversarie. Coach Bonola operava un doppio cambio sull’8/14, inserendo Baltic e Melchiorri per Bonanate e Torchio, ma la Pragma Progetti si ritrovava solo nei punti finali, dopo un lungo black out: l’ace di Palazzo riportava le astigiane a -4, ma era la nuova entrata Baltic a fare la differenza in attacco e a muro. Con Torielli al servizio le biancorosse trovavano il pareggio a 23 punti, e dopo aver raggiunto le torinesi ai vantaggi erano gli attacchi di Radovanovic  e Palazzo a chiudere il set per la Pragma Progetti.
Nel terzo e quarto set partivano male le padrone di casa, che non riuscivano a  dare continuità a gioco e punteggio: un ordinato Sporting Parella metteva in difficoltà la ricezione delle astigiane, che andavano sotto in avvio dei due set senza trovare il break decisivo per riportare la gara sui binari dei primi due set. Coach Bonola cambiava ancora Baltic e Melchiorri per Torchio e Bonanate, ed era quest’ultima a subentrare a Giordana nel quarto set. Non cambiavano, però, le sorti della partita, col le astigiane sconfitte coi parziali di 19/25 e 17/25.
La Pragma Progetti si ritrovava nel tie break, con l’ottimo turno al servizio di Torielli e gli attacchi a punto di Bonanate e Radovanovic. Le squadre giravano sull’8/3, con le astigiane nuovamente in partita: decideva il set l’attacco di Torielli, per una vittoria sofferta ma fortemente voluta che porta la Pragma Progetti ai piani alti della classifica, in attesa della prossima trasferta di Oleggio.  
PRAGMA PROGETTI ASTI KID – SPORTING PARELLA  TORINO 3 – 2 (25/21-29/27- 19/25-17/25-15/12)
PRAGMA PROGETTI:Balocco, Baltic, Bonanate, Colombo, Giordana, Melchiorri, Ollino, Palazzo,  Radovanovic, Tagliaferro, Torchio, Torielli, Zerbinatti. All.: Bonola