Fatale il parquet di Cuneo per la Pragma Progetti che incappa nella seconda sconfitta consecutiva lontano da casa: un turno da dimenticare in fretta per la formazione astigiana che non riscuote il credito di fortuna accumulato in questo inizio di stagione. Ad allungare la lista già lunga di infortunate è infatti Torielli, che mercoledì si fermava per un infortunio alla spalla che la terrà lontano dal campo di gioco per almeno una ventina giorni: coach Schierano, nella trasferta di Cuneo, era così costretto ad inventare una formazione improvvisata, complice anche l’indisponibilità all’ultimo minuto di Baltic.
La Pragma Progetti scendeva in campo con le giocatrici disponibili contate e schierava così un inedito doppio palleggio, con Cerato e Melchiorri, oltre a Radovanovic  e Valanzano centrali, Zerbintti e Bonanate di banda e Fullin libero.
Nel primo set le girls biancorosse non trovavano il gioco giusto a causa della disposizione inedita della squadra, faticando a contenere le padrone di casa che sapevano approfittare dello smarrimento delle astigiane. La prima frazione finiva così subito in archivio con il parziale di 25/12.
Nel secondo set le indicazioni di coach Schierano e una maggiore confidenza con la disposizione in campo di Bonanate e compagne restituivano un po’ di fiducia alla Pragma Progetti, che con spirito di sacrificio lottava per buona parte del set contro la formazione cuneese. I problemi di formazione, però, condizionavano pesantemente lo svolgersi del gioco e le astigiane non riuscivano a trovare il gioco giusto per provare ad imporsi, lasciando anche la seconda frazione al Cuneo.
Nel terzo set funzionava meglio la fase di ricezione e il servizio, ma non bastava a  recuperare una partita irrimediabilmente condizionata dalle assenze: la Pragma Progetti trovava la grinta per reagire, ma non riusciva ad imporsi nella terza e decisiva frazione.
«Non c’è molto da commentare- così a fine gara il coach Danilo Schierano- vista la serataccia che ci ha visto perdere una partita alla nostra portata: questo non fa che aumentare il rammarico, ma speriamo che il prossimo turno in casa possa segnare una svolta almeno nella sfortuna che ci ha condizionato fino a qui.»
Sabato prossimo la Pragma Progetti ospiterà il Red Volley Villata nel quarto turno di campionato. ? ? ? ?
ARMANDO EDILSCAVI CUNEO – PRAGMA PROGETTI ASTI KID 3 – 0 (25-12/25-21/25-21)
ASTI KID VOLLEY:Cerato, Del Curto, Rovero, Radovanovic, Fullin (L), Bonanate (K), Torielli, Zerbinatti, Colombo, Valanzano, Melchiorri, Baltic. All.: Schierano