Grande attesa per il reading “Terrore” che Cristiano Godano, voce dei Marlene Kuntz, porterà ad Asti Tetro giovedì 30 giugno alle 23.30 al teatro Alfieri. Ad accompagnarlo il chitarrista Riccardo Tesio, membro fondatore della band cuneese.
Qual è la differenza principale tra preparare un reading e un concerto?
E’ un’esperienza diversa. Nella mia carriera ho fatto più di 1.300 concerti e solo 20 reading, quindi per me è una cosa nuova. Leggere in un contesto pubblico è sicuramente qualcosa di particolare. Non certo la lettura attoriale, cerco solo di comunicare quello che ho scritto. Come indica il titolo, il pubblico entrerà in un’atmosfera particolare, dove il protagonista vive un incubo surreale.
Qual è il tuo rapporto con il teatro?
Lo ammetto, non ci vado spesso, ma mi piace l’atmosfera che vi si crea quando si suona. Il pubblico ti sa dare un’attenzione diversa, e questo mi gratifica molto.
Come è nata la collaborazione con il nostro Paolo Conte, apparsa sull’album dei Marlene Kuntz “Uno” del 2007?
Ho avuto la fortuna di incontrarlo due volte come fan, nei camerini dopo i suoi concerti. La collaborazione è nata in maniera spontanea e molto naturale. In passato avevamo fatto una cover della sua “Milonga”, e credo abbia apprezzato il nostro progetto artistico. E’ una persona molto disponibile, anche se un po’ schiva, come tutti noi sud piemontesi.
Alexander Macinante