La Cooperativa Arborvitae di San Damiano, nell’ambito delle attività di crescita sul territorio, convinta del valore altamente educativo dello sport, per due stagioni sarà main sponsor dell’Asd Spartak San Damiano (Società affiliata all’Accademia Grigia Alessandria calcio).
Sulle divise e le tute di atleti e Mister (lo Spartak gestisce l’attività del Settore Giovanile, e tre squadre di adulti, la Prima Squadra, disputa il campionato di Prima categoria), svetterà pertanto il logo di Associazione e Cooperativa. Oltre 200 i bambini e ragazzi che fanno parte della Società Sandamianese.
La Cooperativa sarà impegnata a fianco dello Spartak, anche per il Torneo Nazionale di calcio Spartak Cup 2018, giunto alla quinta edizione, che si disputerà a San Damiano d’Asti il 2 e il 3 giugno.
Si tratta di una delle manifestazioni di riferimento assoluto in ambito giovanile. 500 bambini provenienti da Piemonte, Liguria e Lombardia, 48 squadre, 6 categorie differenti.
Sabato 2 giugno sarà attribuito anche il Trofeo “l’Albero della Vita”.
Le divise “hanno debuttato” domenica 6 maggio al Torneo di Borgio Verezzi, riservato ai Pulcini del 2007-2008 e ai Giovanissimi (20013-2004). Grande la soddisfazione del presidente dello Spartak, Francesco Anastasio e di tutto il direttivo:”associare il nome dello Spartak a quello dell’Albero della Vita, una delle realtà più importanti di San Damiano che come noi lavora per il sociale, ci rende fieri e orgogliosi. Il fatto che si creda nel nostro progetto è motivo di grande gioia”.
“È importante che una comunità solidale come Arborvitae dedichi energie e risorse per il mondo giovanile – spiega il presidente della Cooperativa Marco Burdese – rappresento una popolazione adulta, multietnica e interreligiosa che è stata giovane e non sempre felice. Poter contribuire a dare una mano a chi organizza la serenità della popolazione giovanile, ci riempie di speranza per un futuro migliore”.
Arbor Vitae main sponsor dell’Asd Spartak San Damiano
SPORT
Articoli correlati
Ultime notizie
POLITICA
Stella Palermitani 
27 Aprile 2026
Con una presa di posizione netta e determinata, Michele Miravalle , consigliere comunale del Partito...
TERRITORIO
Stella Palermitani 
27 Aprile 2026
"La letteratura è una difesa contro le offese della vita" scriveva Cesare Pavese. Seguendo le sue pa...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
27 Aprile 2026
Dopo la polvere di luna, i meteoriti di miliardi di anni. Il Magmax si arricchisce di nuove e straor...
TERRITORIO
Stella Palermitani 
27 Aprile 2026
Il lungo fine settimana del 25 aprile ha visto tutti i Gruppi Alpini della Sezione ANA di Asti impeg...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
27 Aprile 2026
Sociologo, studioso della famiglia, uomo di fede: Luigi Ghia ha attraversato il suo tempo con uno sg...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
26 Aprile 2026
Il centenario della nascita di Jerry Lewis, celebrato il 16 marzo 2026, ha offerto l’occasione per r...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
25 Aprile 2026
Mario Renosio non ha bisogno di grandi presentazioni per la comunità astigiana. Storico dal rigore i...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
22 Aprile 2026
Non è facile pensare al momento in cui non si farà più parte di questo mondo e in molti casi allonta...
ANNUNCI VARI
Antonella Laurenti 
13 Aprile 2026
Bellissimo incrocio setter/golden retriver di un anno, sanissimo, vaccinazioni in regola, non castra...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
27 Marzo 2026
Presentarsi a un partner internazionale con un indirizzo gratuito o poco professionale può trasmette...
Notizie più lette
NOTIZIE
Stella Palermitani 
22 Aprile 2026
Sarà operativo dal 4 maggio presso l’Unione Industriale della Provincia di Asti il primo sportello i...
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Stella Palermitani 
23 Aprile 2026
Annalisa Conti è stata confermata alla guida della Scuola Alberghiera di Agliano Terme e Asti. È al ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
25 Aprile 2026
Mario Renosio non ha bisogno di grandi presentazioni per la comunità astigiana. Storico dal rigore i...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
25 Aprile 2026
Anche quest’anno la città di Asti si prepara a onorare il 25 Aprile, Festa della Liberazione, con un...
Sondaggio