La Cooperativa Arborvitae di San Damiano, nell’ambito delle attività di crescita sul territorio, convinta del valore altamente educativo dello sport, per due stagioni sarà main sponsor dell’Asd Spartak San Damiano (Società affiliata all’Accademia Grigia Alessandria calcio).
Sulle divise e le tute di atleti e Mister (lo Spartak gestisce l’attività del Settore Giovanile, e tre squadre di adulti, la Prima Squadra, disputa il campionato di Prima categoria), svetterà pertanto il logo di Associazione e Cooperativa. Oltre 200 i bambini e ragazzi che fanno parte della Società Sandamianese.
La Cooperativa sarà impegnata a fianco dello Spartak, anche per il Torneo Nazionale di calcio Spartak Cup 2018, giunto alla quinta edizione, che si disputerà a San Damiano d’Asti il 2 e il 3 giugno.
Si tratta di una delle manifestazioni di riferimento assoluto in ambito giovanile. 500 bambini provenienti da Piemonte, Liguria e Lombardia, 48 squadre, 6 categorie differenti.
Sabato 2 giugno sarà attribuito anche il Trofeo “l’Albero della Vita”.
Le divise “hanno debuttato” domenica 6 maggio al Torneo di Borgio Verezzi, riservato ai Pulcini del 2007-2008 e ai Giovanissimi (20013-2004). Grande la soddisfazione del presidente dello Spartak, Francesco Anastasio e di tutto il direttivo:”associare il nome dello Spartak a quello dell’Albero della Vita, una delle realtà più importanti di San Damiano che come noi lavora per il sociale, ci rende fieri e orgogliosi. Il fatto che si creda nel nostro progetto è motivo di grande gioia”.
“È importante che una comunità solidale come Arborvitae dedichi energie e risorse per il mondo giovanile – spiega il presidente della Cooperativa Marco Burdese – rappresento una popolazione adulta, multietnica e interreligiosa che è stata giovane e non sempre felice. Poter contribuire a dare una mano a chi organizza la serenità della popolazione giovanile, ci riempie di speranza per un futuro migliore”.