Anche quest’anno la Camera di Commercio di Asti ha promosso il Concorso della Fedeltà al Lavoro e del Progresso Economico a testimonianza dell’attenzione che, in sinergia con gli altri enti pubblici, le istituzioni locali e le associazioni imprenditoriali, da sempre pone verso il mondo del lavoro.
Sono risultati ben 195 i premi da conferire a lavoratori e imprese che, pur appartenendo a categorie economiche diverse (dall’agricoltura al commercio, dall’artigianato all’industria e alla cooperazione) hanno contribuito alla crescita economica e sociale dell’Astigiano.
La premiazione si terrà domenica 23 novembre alle 10 al Teatro Alfieri, alla presenza delle massime autorità del territorio.
Nell’ambito della cerimonia saranno quindi premiate 158 imprese e 30 lavoratori e sarà conferito il premio del “Progresso Economico” a 4 imprese che effettuando consistenti investimenti, hanno apportato alle proprie aziende notevoli miglioramenti di carattere tecnico-sociale. Saranno poi 3 i premi “speciali” assegnati per l’edizione 2008 del Concorso della Fedeltà al Lavoro.
“E’ un’ iniziativa importante e significativa – ha commentato il presidente della Camera di Commercio, Mario Sacco – perché riconosce i due valori fondamentali che hanno contraddistinto la vita lavorativa di ognuno: la fedeltà al ruolo svolto in tutti questi anni e il contributo dato al progresso economico attraverso il lavoro, l’ingegno e la capacità di fare sistema”.
POLITICA
Articoli correlati
Ultime notizie
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
12 Aprile 2026
Manlio Graziano, analista geopolitico, offre una visione sugli ultimi accadimenti in Medio Oriente. ...
PALIO
Antonella Laurenti 
12 Aprile 2026
Salone ipogeo della “Nuova Baracca” gremito per la presentazione del fantino che domenica 6 settembr...
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
11 Aprile 2026
Egregio Direttore, Le chiedo cortesemente la pubblicazione di questa lettera aperta. Apprezzo da sem...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
11 Aprile 2026
Parole di donne violate, di uomini che si smarcano dai pregiudizi, di giovani attoniti per la scoper...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
11 Aprile 2026
Il giornalista e scrittore di Rocchetta Tanaro Gianfranco Mogliotti torna nelle librerie con un nuov...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
10 Aprile 2026
Il caro energia torna a pesare con forza sulle tasche di famiglie e imprese e a fare da traino agli ...
TRE DOMANDE A
Marianna Natale 
10 Aprile 2026
Debutta a Vinitaly l’Asti DOCG Rosé, nuova tipologia che segna un passaggio strategico per la denomi...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
27 Marzo 2026
Presentarsi a un partner internazionale con un indirizzo gratuito o poco professionale può trasmette...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
La Lombardia è una delle regioni italiane più sorprendenti da esplorare. Spesso associata soprattutt...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
Un pomeriggio dedicato all’innovazione, alla sostenibilità e alla cultura del buon caffè. È quello ...
Notizie più lette
CRONACA
Antonella Laurenti 
5 Aprile 2026
Ancora sangue sulle strade astigiane. A una settimana di distanza dallo scontro tra due automobili a...
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
11 Aprile 2026
Egregio Direttore, Le chiedo cortesemente la pubblicazione di questa lettera aperta. Apprezzo da sem...
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
10 Aprile 2026
In relazione all’articolo pubblicato oggi in vista dell’Assemblea della Banca di Asti convocata per ...
EVENTI E CULTURA
Antonella Laurenti 
6 Aprile 2026
Primavera, ad Asti è tempo di “Asti in Rosa”, camminata a scopo benefico organizzata dalla Lilt con ...
Sondaggio