Giovedì 30 aprile 2009, alle 19, verrà inaugurato ad Asti Spazio Arthesis, la nuova sede espositiva dell’associazione Culturale Arthesis.
Nei locali di via XX Settembre 71 nei prossimi mesi si terranno vari eventi culturali: mostre d’arte contemporanea e orientale, design, presentazioni di libri, proiezioni di film.
Prima esposizione sarà la personale di Claudio Molinari (dal 30 aprile al 24 maggio), artista che ha già al suo attivo numerose mostre.
Molinari opera a Torino, dove si dedica sia alla produzione pittorica che all’attività di incisore e stampatore, con impiego di tutte le tecniche calcografiche e litografiche.
Il linguaggio di Molinari, pur restando nell’ambito della figurazione, è caratterizzato
da una tendenza verso la sintesi e l’astrazione che vengono esaltate dalla scelta di
confrontarsi prevalentemente con il tema dell’architettura, definita nei tratti essenziali della geometria e del volume, privilegiando un cromatismo forte, fatto di pochi colori dal valore marcatamente espressivo.
Nella personale allo SPAZIO ARTHESIS verranno esposti quadri a olio e opere grafiche degli ultimi anni. L’evento sarà preceduto da un aperitivo.
Per informazioni: www.arthesis.org, info@arthesis.org
cultura
Articoli correlati
Ultime notizie
ASTI E DINTORNI
Antonella Laurenti 
6 Marzo 2026
Corso Alfieri ha perso un altro negozio. Nella parte centrale, quella più frequentata. Quella delle ...
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
6 Marzo 2026
Il presidente Davide Nicco ha convocato il Consiglio regionale martedì 10 marzo, dalle 10 alle 13 pe...
TERRITORIO
Stella Palermitani 
6 Marzo 2026
La piccola azienda metalmeccanica Alustrategy srl, di Viale di Asti, specializzata nella forgiatura ...
CHIESA
Stella Palermitani 
6 Marzo 2026
L’escalation di violenza in Medio Oriente rischia di trascinare l’umanità in una guerra di proporzio...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Febbraio 2026
Giulia Carluccio, da ottobre nuova presidente della Fondazione Centro di studi alfieriani, racconta ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Febbraio 2026
Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui fake news, intelligenza artificiale e ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
7 Febbraio 2026
Un foglio per gli appunti, un mozzicone di matita, un regolo ostetrico. All’anziano ginecologo sedut...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
4 Marzo 2026
Con l’arrivo di marzo cambia il paesaggio e, insieme, cambiano anche molti sintomi che in inverno si...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
23 Gennaio 2026
Il settore sanitario ha vissuto una profonda trasformazione grazie all'innovazione tecnologica, che ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
21 Gennaio 2026
Se si vede la speranza di vita dei cittadini torinesi, questa è di 83,5 anni (secondo il recente rap...
Notizie più lette
NOTIZIE
Stella Palermitani 
4 Marzo 2026
"Nei prossimi dieci anni chiuderà un quarto dei negozi”. E’ questo il dato che emerge da un analisi ...
POLITICA
Stella Palermitani 
3 Marzo 2026
Nella serata di lunedì 2 marzo, si è svolto il primo incontro tra i partecipanti al comitato costitu...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
4 Marzo 2026
Si terranno venerdì 6 marzo, alle 9, nella Collegiata di San Secondo i funerali dell’avvocato Pasqua...
RISTORANTI E LOCALI
Stella Palermitani 
2 Marzo 2026
Venerdì 6 marzo prende il via a Cocconato “A tavola con il re dei cuochi” , rassegna gastronomica ch...
Sondaggio