Tutto pronto per l’edizione 2011 di Notte in Musica, la rassegna che dal 6 luglio, tutti i mercoledì del mese, animerà gli scorci più suggestivi di Quattordio (AL) con una selezione musicale curata dal direttore artistico Micaela Patria.
Si parte dunque mercoledì prossimo alle 21,30 in piazza Unità d’Italia, Frazione Serra, con la Cineorchestra per una serata di cinema e musica attraverso la proiezione di alcuni cortometraggi di Buster Keaton con l’accompagnamento di un quartetto musicale formato da Davide Giarola (trombone e filicorno), Fabio Gorlier (pianoforte), Michele Anelli (contrabbasso) e Lorenzo Arese (batteria e percussioni).
I brani eseguiti saranno “Una settimana” (“One Week”), “La casa stregata” (“The haunted house”) e “Tiro a segno” (“The high sign”).
La serata, preceduta da una gustosa apericena, è organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Quattordio.
La rassegna proseguirà il 13, il 20 e il 27 luglio rispettivamente con i concerti del Duo Aberg (miscellanea di composizioni tratte dal repertorio melodico classico italiano e straniero eseguita con pianoforte e fisarmonica), del Parma Brass Quintet e i tre giovani tenori (le più famose arie dei grandi operisti dell’ottocento musicale italiano) e di Make Brass (dalla musica classica fino all’energia gioiosa e vitale della musica jazz e blues espresse da un quintetto di ottoni).
“Notte in Musica rappresenta ormai un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di musica offrendo come sempre spettacoli di qualità ad un pubblico proveniente oltre che dal nostro Comune anche dai paesi limitrofi – ha detto il sindaco di Quattordio Tiziana Garberi -. Occasione di cultura elevata, ma fruibile, di svago e di socialità che anche quest’anno l’amministrazione comunale ha deciso di sostenere nonostante grandi sacrifici dovuti ai tempi in cui i bilanci sono difficili per tutti, enti, famiglie, imprese. Un piccolo festival grazie al quale ancora una volta sarà possibile animare musicalmente per tutto il mese di luglio alcuni tra i luoghi più belli del nostro paese con la speranza di generare interesse verso questo tipo di iniziativa anche tra i più giovani”.
L’ingresso è libero e tutti sono invitati.
cultura
Articoli correlati
Ultime notizie
CHIESA
Stella Palermitani 
10 Giugno 2026
Il vescovo di Asti Marco Prastaro ha annunciato alcuni trasferimenti e nomine che interessano la vit...
SANITÀ
Stella Palermitani 
10 Giugno 2026
L’emicrania è una malattia neurologica cronica e disabilitante, caratterizzata da attacchi ricorrent...
CHIESA
Stella Palermitani 
10 Giugno 2026
La scuola è finita e l’estate è alle porte. E', quindi tempo di oratori estivi. Pubblichiamo l’elenc...
TEATRO E SPETTACOLI
Stella Palermitani 
10 Giugno 2026
Inaugura oggi, mercoledì 10 giugno, la quarantottesima edizione di AstiTeatro, lo storico festival d...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
6 Giugno 2026
A margine dell'Assemblea Generale della Cei abbiamo incontrato il Vescovo Marco per approfondire qua...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
5 Giugno 2026
Gianni Oliva, storico e saggista, è autore di numerosi saggi a carattere divulgativo, con particolar...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
31 Maggio 2026
Orsola Appendino, attivissima “Donna di Chiesa” (da Pralormo all’Argentina, passando per Roma), fa p...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
7 Maggio 2026
Domenica 17 maggio, la Cantina di Casorzo farà da teatro a un importante evento di promozione e valo...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
29 Aprile 2026
In un contesto in cui le malattie ematologiche rappresentano ancora una sfida importante, ognuno di ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
22 Aprile 2026
Non è facile pensare al momento in cui non si farà più parte di questo mondo e in molti casi allonta...
Notizie più lette
TERRITORIO
Stella Palermitani 
9 Giugno 2026
L'ingresso di casa diventa un luogo espositivo: è insolito l'ultimo spazio artistico nato a Costigli...
CHIESA
Stella Palermitani 
10 Giugno 2026
Il vescovo di Asti Marco Prastaro ha annunciato alcuni trasferimenti e nomine che interessano la vit...
SPORT
Antonella Laurenti 
5 Giugno 2026
La squadra della Polisportiva Cr Asti ha vinto il 57° Torneo degli Enti Pubblici, competizione di ca...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
4 Giugno 2026
E’ stata prolungata fino a prossima udienza la detenzione di Dina Alberizia, 67 anni di Albugnano, e...
Sondaggio