Dopo 90′ di intense emozioni l’Asti fa festa. Preziosa vittoria sul campo di Settimo Torinese per i galletti contro un Lascaris combattivo e pericoloso, guidato da un Montesano in grande forma. Finisce 2-1 per il team di Civeriati, che ringrazia Berberi, autore di due sigilli, e viene graziato nel cuore della ripresa da Cavazzi, che calcia a lato un rigore. Vantaggio biancorosso al 4′ grazie a Berberi, abile a battere il numero 1 avversario con un preciso pallonetto dal limite. Cavazzi, Cedro, Ferroglio e Montesano vanno vicini al pareggio, ma Sperandio si supera. L’Asti sfiora il raddoppio con Berberi di testa e con una sforbiciata di Lorusso out di poco. Prima del cambio di campo, con un giocatore ospite a terra, Lavalle ha l’occasione di impattare a tu per tu con Sperandio, ma calcia centralmente. A inizio ripresa Montesano va via sulla destra e serve Rizzo, che mette Cavazzi in condizione di impattare la sfida a porta sguarnita: 1-1. Poco dopo Cavazzi ha l’occasione di raddoppiare : Sperandio dice di no. Al 20′ della ripresa arriva il gol partita: Lorusso batte verso la porta trovando una barriera umana a negargli la gioia della rete, Berberi, di rapina, insacca in mischia. Appena 5′ più tardi Montesano viene atterrato in area da Lorusso: rigore, che Cavazzi incredibilmente calcia a lato. Nel finale Berberi sfiora il tris in mischia, colpendo la traversa. Al triplice fischio rammarico torinese, festa grande per i galletti.
Lascaris – Asti 1-2
Lascaris (4-4-2): Asinelli; Cedro, Verdi (88′ Mandes), Ferroglio, Mangano; Lavalle (80′ Surace), Pellitteri (75′ Serafino), Ughetto, Rizzo; Cavazzi, Montesano. All.: Trabucco.
Asti (4-2-3-1): Sperandio; Plado, Colombo, Lorusso, Marianini (46′ Mari); Incontri, Storno (46′ Lisa); Predko (61′ Rizzo), Maggiora, Bresciani; Berberi. All.: Civeriati.
Marcatori: 3′ e 65′ Berberi (A), 52′ Cavazzi (L).
Arbitro: Ranaldi di Tivoli.
Note: Cavazzi (L) calcia a lato un rigore al 69′; ammoniti Cedro, Mangano, Pellitteri (L), Marianini, Lorusso, Rizzo (A).
SPORT
Articoli correlati
Ultime notizie
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
22 Gennaio 2026
Un airone bianco maggiore sorprende le colline del Monferrato: avvistamento fuori stagione e fuori h...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
22 Gennaio 2026
Matteo “Jack” Messina, 26 anni appena compiuti, il “globetrotter di Villanova-Matteo”, è pronto per ...
TEATRO E SPETTACOLI
Stella Palermitani 
22 Gennaio 2026
Nuovo appuntamento della stagione dello Spazio Kor “Lingua di mezzo”, a cura di Chiara Bersani e Giu...
CRONACA
Stella Palermitani 
22 Gennaio 2026
Un intervento coraggioso, "determinante e risolutivo", compiuto mentre era libero dal servizio, è va...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
17 Gennaio 2026
In un mondo in cui la guerra non è mai scomparsa, ma è tornata a occupare il centro dei rapporti di ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
16 Gennaio 2026
Il Teatro Alfieri ritorna a ospitare domani, sabato, alle 21, dopo oltre dieci anni dalla sua prima ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
16 Gennaio 2026
In una situazione internazionale molto complessa, dovuta ai conflitti in atto e alle relazioni inter...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
21 Gennaio 2026
Se si vede la speranza di vita dei cittadini torinesi, questa è di 83,5 anni (secondo il recente rap...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
20 Gennaio 2026
Negli ultimi anni il caffè al ginseng in polvere ha registrato una forte crescita nei mercati europe...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Dicembre 2025
Le strade italiane stanno vivendo una trasformazione silenziosa ma profonda, con oltre 52.000 auto p...
Notizie più lette
CRONACA
Stella Palermitani 
22 Gennaio 2026
E’ rimasta chiusa dentro un negozio dopo l’orario di apertura ed è stata liberata dalla polizia. La ...
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
19 Gennaio 2026
L’inizio dell’anno nuovo è tempo di consuntivi e di buoni proponimenti. È tempo di consuntivi, purtr...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
19 Gennaio 2026
Sette giorni di chiusura per un ristorante della provincia di Asti a seguito di un provvedimento eme...
VINO E CANTINE
Marianna Natale 
19 Gennaio 2026
La Barbera d’Asti DOCG Le Orme 2023 di Michele Chiarlo entra nella storia dei Top 10 Wine Values of ...
Sondaggio