Banca Generali Private rafforza la presenza nel territorio piemontese inaugurando una nuova sede nel cuore di Asti. Lunedì 7 novembre si alza il sipario sui nuovi spazi dedicati alla consulenza patrimoniale delle famiglie nel pieno centro storico della città, all’interno di una location completamente rinnovata e improntata alla sostenibilità in piazza Statuto 1.

La nuova sede di Banca Generali Private ad Asti è stata pensata per venire incontro alle necessità di pianificazione della clientela, con spazi riservati al dialogo dei clienti con i propri private banker e wealth advisor. La presenza di una filiale bancaria garantisce alla clientela la completa operatività su tutto il patrimonio. I locali sono stati inoltre concepiti cercando di minimizzare l’impatto ambientale e tenendo al centro l’efficientamento energetico: un approccio in linea con gli obiettivi del piano industriale di Banca Generali per il 2024.

“Siamo orgogliosi di questa nuova sede nel cuore di un’area come quella di Asti, dinamica e sempre più attenta alle tematiche finanziarie e di protezione del risparmio. Stiamo attraversando una fase certamente complessa a livello economico per il ritorno dell’inflazione e le preoccupazioni sulla crescita, con i mercati alle prese con rinnovate sfide che serve saper affrontare in modo accurato e professionale. Per questo motivo crediamo sia fondamentale continuare ad investire sul territorio e sulle competenze per stare ancora più vicini alle famiglie e guidarle nel percorso di pianificazione patrimoniale” dichiara Marco Bernardi, Vice Direttore Generale di Banca Generali.

Asti e il Piemonte rappresentano un’area in forte crescita e centrale all’interno del progetto di sviluppo commerciale di Banca Generali. Negli ultimi 2 anni, la raccolta dalle famiglie locali è cresciuta del 20% a conferma del forte bisogno di consulenza che caratterizza il risparmio locale in questa particolare fase storica. Ad oggi i private banker e wealth advisor gestiscono oltre 500 milioni di euro per le famiglie del territorio. Nella nuova sede di Asti operano attualmente undici consulenti finanziari.

L’inaugurazione della nuova sede è in programma lunedì 7 novembre a partire dalle 18 alla presenza del vice direttore generale di Banca Generali, Marco Bernardi, dei responsabili territoriali e delle autorità cittadine.

Con la nuova sede di Asti, sale a 21 il numero di sedi di Banca Generali Private in Piemonte dislocate a: Acqui Terme, Alba, Alessandria, Asti, Biella, Borgomanero, Cuneo, Gattinara, Moncalieri, Novara, Pinerolo, Saluzzo, Torino, Tortona, Verbania e Vercelli.