Singolare evento giovedì 1° maggio a Nizza Monferrato. La Nazionale Italiana Calcio Sacerdoti, infatti, sfiderà in una partita amichevole, una selezione degli ex allievi salesiani dell’oratorio.

L’evento è organizzato dalla fondazione Don Giuseppe Celi, con la collaborazione del Rotary di Canelli e Nizza. La rappresentanza degli ex allievi è composta da Tommaso Merlino, Angelo Iacobuzzzi, Piero “Bobo” Rabino, Sergio Staci, Flavio Cannoniero, Fabio Garrone, Beppe Gulino, Massimo Bordonaro, Roberto Rolando, Simone Nosenzo, Donato Saracino, Lorenzo Rinaldi, Hicham Baida, Fabrizio Rigatelli, Luca Molinari sfidare la Nazionale Sacerdoti, per la prima volta in Piemonte. Nella squadra dei Sacerdoti, i “don” astigiani Francesco Secco, Andrea Martinetto ed Enrico Fileppi.

La giornata avrà inizio alle 11 con la celebrazione della messa; alle 14,30 sfida tra le giovani leve oratoriane. Alle 15,30 la tanto attesa partita. Parteciperanno all’evento gli sbandieratori del Comitato Palio cittadino. L’ingresso è a offerta e il ricavato sarà devoluto per il restauro di un’ulteriore ala dell’oratorio tanto caro al cuore dei nicesi.