“Sicurezza e privacy per le attività economiche” è il titolo dell’incontro formativo organizzato dal Distretto del Mastodonte, in collaborazione con Confcommercio Asti, e rivolto agli operatori della Valtriversa.

L’appuntamento è per mercoledì 14 maggio, alle 14.30, in Sala Bordone a Villafranca, Comune capofila del Distretto che comprende anche Baldichieri, Cantarana, Castellero, Cellarengo, Cortandone, Dusino San Michele, Ferrere, Monale, Montafia, Maretto, Roatto, San Paolo Solbrito e  Valfenera.

Introdurrà Giovanni Fontana, manager del Distretto.

Seguiranno gli interventi del vice questore aggiunto Domenico Papa e del sovrintendente Claudio Turetta (Polizia Postale) che si soffermeranno, in particolare, su prevenzione e controllo del territorio, rischi di hackeraggio e privacy. “Problemi – commenta Anna Macchia, sindaco di Villafranca – di cui spesso sono vittime anche i cittadini. Per questo, pur essendo diretto ai titolari dei pubblici esercizi e delle attività commerciali, l’appuntamento sarà a ingresso libero e aperto alla popolazione”.

L’iniziativa segue al corso formativo per gli operatori economici organizzato a marzo da Confesercenti Alessandria,  che insieme a Confcommercio è partner stabile del Distretto dalla sua nascita (2021).