Sabato 12 luglio si rinnova l’appuntamento con la Marcia per la Vita organizzata dall’associazione ADMO “Bruno Grana”, in collaborazione con Comune, Parrocchia e Pro Loco di Castello di Annone, Unione sportiva Annonese, Protezione civile, Croce Rossa e con il sostegno del CSVAA.
La corsa di solidarietà ludico-motoria occasionale non competitiva, in memoria di Bruno Grana, Mario Laiolo e Mario Lavagnino, si snoderà come da tradizione per le colline di Castello di Annone su un percorso di 8 km, per gli adulti ed uno più breve, di 2 Km, dedicato ai i bambini fino ai 13 anni. Come già nelle ultime edizioni, per combattere il caldo, la manifestazione si svolgerà al mattino.
Ilritrovo è previsto alle 7:45, presso le Scuole elementari nuove (Via Aldo Leone n.17) con partenza alle 9.
“ADMO organizza questa manifestazione per informare e sensibilizzare sull’importanza della donazione di midollo osseo e cellule staminali per combattere le leucemie e i tumori del sangue. L’unica cura efficace contro molte malattie del sangue come leucemie, linfomi e mielomi consiste, infatti, nel trapianto di midollo osseo. Purtroppo, solamente una persona ogni 100.000 è compatibile con chi è in attesa di una nuova speranza di vita.
Iniziative come questa sono fondamentali per cercare di incrementare il numero dei potenziali donatori iscritti al Registro Italiano dei Donatori di Cellule del Midollo Osseo. Iscriversi è semplice! Basta avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, pesare almeno 50 kg e godere di buona salute” – spiega Maria Luisa Longo referente dell’associazione.
Contributo di partecipazione: 8 euro per gli adulti, 5 euro per bambini, fino ai 13 anni: il ricavato della corsa sarà devoluto all’ADMO.
Per tutti i partecipanti saranno allestiti un punto ristoro a metà percorso e a fine gara, offerti dalla Gastronomia Perlino e panificio Conti.
Al termine della corsa inoltre, sarà possibile ascoltare le testimonianze di alcuni donatori midollo osseo e alcuni riceventi del territorio.
Info e iscrizioni: Longo Maria Luisa, fiduciaria ADMO “Bruno Grana” 333.77.62.218. Per saperne di più su tipizzazione e donazione: https://www.donatoriadmo.org
Ma non finisce qui. In occasione della festa patronale di Castello di Annone, giovedì 17 luglio a partire dalle 20, si continuerà a parlare di donazione con i volontari dell’associazione e saranno premiati i numerosi donatori effettivi ADMO annonesi, i quali porteranno la propria testimonianza.
Ulteriori informazioni: marialuisalongograna@gmail.com