A seguito di un provvedimento adottato dal Questore della Provincia di Asti, è stata disposta la chiusura temporanea di un bar situato in centro città, il cui titolare è già stato destinatario di un provvedimento di ammonimento nel 2022, per un episodio violento avvenuto nelle pertinenze del locale.

Tale misura si è resa necessaria dopo che, durante il periodo dell’annuale festa della “Douja d’Or”, operatori della locale Squadra Amministrativa della Questura di Asti, impiegati nei controlli di specifica competenza, hanno intercettato un ragazzo minorenne che è uscito dal bar con due bottiglie di birra e dopo si è diretto ai giardini “Alganon” per berle in compagnia di altri minorenni.

Per tale condotta, essendo vietata dalla vigente normativa che impone l’obbligo di somministrazione di sostanze alcoliche esclusivamente a maggiorenni, è stato segnalato alla competente autorità ed avendo manifestato una certa inaffidabilità nella gestione del locale in grado di recare pregiudizio alla salute degli avventori, il titolare della licenza è stato destinatario di un provvedimento ex art. 100 TULPS della durata di quindici giorni adottato dal Questore della Provincia di Asti.

La Polizia di Stato di Asti continuerà a vigilare con attenzione per garantire il rispetto delle regole, in particolare nei luoghi frequentati dai più giovani.