Il cantante astigiano Stefano Corona ha ricevuto questa mattina, nella sala comunale alla presenza del sindaco Fabrizio Brignolo e del consigliere Neri Baglione, il sigillo della città, una tra le massime onorificenze riservate ai concittadini per distinguere pubblicamente il loro impegno nello sviluppo economico e sociale di Asti.
Stefano succede ai Nomadi, celebre gruppo rock italiano che lo scorso luglio ricevette il prezioso riconoscimento (assieme al consigliere Renzo Viarengo) sul palco di Asti Musica.
La sua presenza al talent show “The Voice” ha regalato “settimane di emotività e passione”, ha commentato Brignolo al momento della consegna del sigillo.
Parole che ben si addicono allo spirito che ha animato centinaia di astigiani, pronti a supportare il talento nostrano fino alle semifinali del programma, dove Stefano ha dovuto abbandonare i sogni di vittoria dopo l’esito negativo del televoto che l’ha visto contrapposto alla giovanissima cantautrice leccese Giorgia Pino, classificatasi in quarta posizione al termine del programma.
“Sono onorato del pensiero che ha avuto il Sindaco nei miei confronti e ringrazio tutta la città per il sostegno che ha dimostrato in questi mesi e l’affetto che ho ricevuto anche prima della mia partecipazione a “The Voice”. Spero di ritrovare lo stesso calore ora che ho concluso questa splendida esperienza”, ha dichiarato Corona.
Anche Brignolo ha voluto evidenziare lo “spirito di corpo” che ha animato gli astigiani nel supportare e sentirsi compartecipi delle gesta artistiche di Corona.
E ora? “Mi pare di capire che siamo solo agli inizi” ha concluso con un sorriso il primo cittadino astigiano. Previsione o auspicio? Chi ha già avuto modo di apprezzare le esibizioni di Stefano sul palcoscenico, conosce la risposta.
Per tutti gli altri, invece, un’imperdibile opportunità è rappresentata dal concerto che Corona terrà in Asti – tempo permettendo – domani sera, sabato 14 giugno alle 22, nel dehor estivo del Jamaica Pub (via Borello 7 – altezza corso Alessandria 330).
Per maggiori informazioni sull’evento: 3923020479 (dalle 16.30 alle 18).
Fabio Ruffinengo