Il presidente della Provincia di Asti Paolo Lanfranco ha incontrato oggi, nella sede istituzionale del Palazzo Provinciale, alla presenza del Consiglio Provinciale e del Segretario Generale Giuseppe Formichella, il nuovo questore di Asti Sebastiano Salvo, che arriva da Genova e succede ad Alessandra Faranda Cordella, trasferita a Lucca.

Lanfranco, entrando subito nel vivo delle argomentazioni, ha illustrato al neo questore la difficile situazione dell’ente di Piazza Alfieri, impoverita dalla Legge Delrio sia politicamente che economicamente, ma che nonostante le note difficoltà che accomunano tutte le Province italiane, continua a garantire i servizi essenziali quali strade e scuole, materie di assoluta priorità.

Lanfranco ha presentato al nuovo Capo della Polizia le peculiarità del territorio astigiano e illustrato le difficoltà, in termini di sicurezza, in cui si trovano a operare i 118 sindaci della provincia di Asti.

Numerose e complesse le istanze provenienti dai sindaci del territorio, ben conosciute dal presidente Lanfranco, sindaco di Valfenera; richieste accomunate dalla necessità di affrontare e risolvere con efficienza ed efficacia le criticità pur con minime disponibilità.