La polizia di Asti ha arrestato una donna per ricettazione. Intorno alle 15 di ieri, lunedì 4 febbraio, una volante è intervenuta in corso Alessandria a seguito di una segnalazione. Doveva cioè intercettare una Opel Corsa nera rubata poco prima. La vettura dotata di sistema gps è stata individuata proprio alla rotonda fra corso Alessandria e viale Pilone. I poliziotti hanno intimato l’alt fermando l’auto con a bordo due donne. Alla guida una 32enne astigiana è risultata essere senza patente, mentre il passeggero, una trentacinquenne astigiana, è risultata avere con sé, dentro la propria borsa, numerosi auricolari bluetooth ed altra merce elettronica, oltre a piccole confezioni in plastica e stagnola, ed un accendino, questi ultimi oggetti verosimilmente connessi all’assunzione di sostanza stupefacente. L’Opel era stata rubata pochi minuti prima nella zona della piscina comunale; vittima del furto un giovane impegnato in quel momento in un corso di nuoto.

La merce trovata nella borsetta è stata sequestrata; probabilmente di tratta di prodotti sottratti quella stessa mattina dal supermercato Esselunga di corso Torino.

La conducente dell’auto è stata messa ai domiciliari per il reato di ricettazione; la passeggera invece è stata indagata per lo stesso reato.