Dopo due anni alla guida della polizia astigiana il questore Alessandra Faranda Cordella lascia la nostra città per ricoprire un altro prestigioso incarico a Lucca. Primo questore donna della provincia Faranda Cordella nel periodo del suo insediamento si è fatta distinguere per l’attenzione alla popolazione, esplicata chiaramente  dal motto della polizia “esserci sempre”. Nel suo mandato il questore è riuscita a portare ad Asti per ben due volte il capo della polizia Franco Gabrielli.

Faranda Cordsella lascia Asti per la guida della questura di Lucca. Al suo posto dal 1° agosto arriva Sebastiano Salvo, al primo incarico come questore.

Ecco il saluto del questore lasciato sulla pagina facebook della Questura di Asti.

“Cari amici social,

sto per lasciare Asti e questa bella Provincia. Sono stati due anni intensi e proficui di lavoro. Abbiamo cambiato tante cose all’interno della nostra questura per renderla ancora più efficiente e rispondente alle esigenze complesse di questa fase storica e sociale. Molti e belli i risultati sia sul piano della prevenzione, con l’aumento delle pattuglie in strada, che sul piano della repressione con le importanti indagini di cui avete letto sui giornali e su questo nostro ricco profilo Facebook. 

Ma sapete che non ho inteso il mio ruolo solo in questi termini, consapevole che la sicurezza si costruisce in tanti modi, attraverso il fare cultura e, molto, attraverso la partecipazione attiva delle persone.

Ma sono stati due anni anche gratificanti per me che, per carattere, ho voluto vivere tutto il territorio di questa affascinante Provincia e non solo la città di Asti, per conoscere dal vivo le necessità e le aspettative  delle varie Comunità. Ho trovato sempre un’accoglienza sincera che mi ha aperto il cuore ed un sentimento di simpatia che non dimenticherò.  Grazie quindi per questo pezzo di vita che anche per vostro merito è stato professionalmente pieno ma soprattutto bello per l’aspetto umano. Buona Vita a Tutti!”