Verrà processato per direttissima domani, lunedì, il giovane astigiano protogonista di una vera e propria notte brava. Tutto è cominciato nella notte fra sabato e domenica in corso Alfieri quando lui, 37 anni, ha aizzato il proprio cane di razza pitbull contro una donna di colore. Siamo nei pressi di una pizzeria non lontano da piazzale De Andrè. Asti è piena di persone, c’è la notte bianca. L’uomo, in evidente stato di alterazione, comincia a insultare la giovane che viene poi morsa dal cane. All’arrivo dei carabinieri la situazione non migliora. Lui si mette a insultare e minacciare anche i militari che decidono di portarlo in caserma, ma anche lì non si placa e continua nel suo atteggiamento di sfida tanto che viene arrestato e poi messo ai domiciliari in attesa del processo.

Una volta a casa la situazione precipita. L’uomo sale sul cornicione del suo appartamento in corso Alfieri e minaccia di buttarsi di sotto. Arrivano la municipale e i vigili del fuoco. La situazione è tesa. I soccorritori cercano di tranquillizzarlo, ma lui si butta e fortunatamente cade sui materassi allestiti dai pompieri. Viene così portato in ospedale per accertamenti. Non si è fatto nulla ma domani verrà comunque processato per resistenza a pubblico ufficiale.

La donna di colore, invece, è stata medicata al pronto soccorso perchè ha subito qualche lesione da morso da parte del cane.