Un poliziotto fuori servizio ha sventato un furto in farmacia, ad Asti. Siamo in corso Torino, è da poco passato mezzogiorno di martedì, quando un assistente capo in servizio alle volanti, libero dal servizio e quindi in abiti civili, si trova in farmacia, in coda assieme ad altri clienti.

Durante l’attesa il poliziotto nota un uomo con una giacca verde chiaro che preleva delle scatole di piccole dimensioni da uno scaffale, mettendole velocemente all’interno delle tasche esterne della giacca. Poi si dirige velocemente all’uscita pensando di passare inosservato. Il poliziotto invece ha visto tutto e lo ha seguito bloccandolo prima che facesse perdere le sue tracce.  E’ così scattata la perquisizione. Il ladro aveva in tasca quattro medicinali per cani per un valore di 160 euro. La merce è stata restituita alla farmacia.

I colleghi del poliziotto sono arrivati nel giro di pochi minuti e hanno perquisito l’auto del ladro senza però trovare altra refurtiva.

L’uomo, gravato da precedenti di polizia, ha implorato la polizia di essere lasciato andare visto che era senza lavoro, anche se ha dichiarato di essere in possesso della carta per ottenere il Reddito di Cittadinanza. E’ stato denunciato a piede libero per tentato furto.