roberto borrinoE’ stata fissata la data dei funerali di Roberto Borrino, il giovane informatico morto domenica sera nell’incidente avvenuto in località Casa Coppi, fra Asti e Portacomaro. Le esequie si terranno domani, giovedì 28 gennaio, alle 9, nella chiesa di San Pietro, mentre il rosario verrà recitato alle 19 nella stessa chiesa. L’incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte al km 34 della provinciale 457, in un tratto in rettilineo. Borrino, 37 anni, era al volante della sua Punto e stava guidando verso Asti quando si è scontrato frontalmente con una Palio con a bordo tre persone, fra cui Alessandra Stona, 20 anni, giovane cuoca di origine brasiliana anche lei vittima dello schianto.
Da una prima ricostruzione dei fatti eseguita dalla polizia municipale pare che all’origine dell’incidente ci sia stato un sorpasso azzardato. La Palio condotta da un ucraino di 47 anni, su cui viaggiava oltre ad Alessandra anche il suo fidanzato di 23 anni, nipote del conducente che viaggiava verso Portacomaro avrebbe superato una Toyota con al volante un 41enne di Tigliole. Una manovra pericolosa in un tratto dove la linea è continua e non si può superare. 
Questa ricostruzione sarebbe confermata anche dai filmati di una telecamera di sicurezza privata ora in mano agli investigatori. Il frontale ha provocato due vittime e due feriti gravi, i due ucraini, zio e nipote entrambi residenti a Tonco. Illeso invece l’automobilista della Toyota che, frenando, è riuscito a evitare l’impatto. E’ notizia di oggi che la procura avrebbe indagato il conducente della Palio per duplice omicidio colposo. Dagli accertamenti sarebbe emerso che al momento dello schianto aveva un tasso alcolemico superiore al consentito.