A seguito di un provvedimento emesso dal Questore della Provincia Asti è stata sospesa per sette giorni la licenza di un bar sito in centro a Moncalvo.
Tale misura si è resa necessaria a seguito di una violenta lite scoppiata, la scorsa sera, proprio presso il suddetto bar tra un gruppo di cittadini di origini albanese; uno di loro ha riportato una ferita alla testa, con prognosi di 7 giorni, dovuta verosimilmente ad un colpo inferito con un martello.
Uno degli avventori del bar, presenti quella stessa sera, in sede di identificazione dei presenti ed in evidente stato di ubriachezza, è risultato non essere in regola sul territorio nazionale con conseguente adozione di un provvedimento espulsivo.
Tutto ciò evidenzia come tale locale rappresenti un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. La chiusura del bar è stata disposta ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), che attribuisce tale potere all’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza. Il provvedimento di chiusura è stato adottato con l’obiettivo di tutelare l’ordine e la sicurezza della comunità, prevenendo ulteriori episodi di criminalità e ristabilendo un clima di serenità tra i cittadini.
Le autorità continueranno a monitorare attentamente la situazione e a intraprendere tutte le azioni necessarie per mantenere elevati livelli di sicurezza nella città.