Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri del comando provinciale di Asti. Nei giorni scorsi i militari di Agliano Terme hanno denunciato una ladra seriale specializzata in supermercati. La donna, 41 annni, di Nizza Monferrato è stata sorpresa nel centro commerciale “Il Gigante” mentre si stava impossessando di svariati generi alimentari per oltre 50 euro. La donna, disoccupata, è una vecchia conoscenza delle forte dell’ordine, visto che in passato era stata denunciata per svariati furti commessi all’interno di vari supermercati della provincia.

Ubriachi al volante

I colleghi dell’aliquota radiomobile della compagnia carabinieri di Villanova hanno invece attuato uno specifico servizio di vigilanza e prevenzione per fine di garantire la sicurezza stradale, attuando anche numerosi “posti di controllo”. Al termine del servizio sono stati denunciati due giovani, una studentessa di 20 anni e un operaio di 30 anni, entrambi residenti in Provincia, che si erano messi alla guida delle proprie autovetture in evidente stato di ebbrezza, con valori ben oltre il limite consentito dalla legge. Per i due giovani è scattata la denuncia e il ritiro della patente di guida.

Anche i carabinieri della stazione di Castello di Annone, nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale, hanno identificato una giovane donna del luogo che alla guida dell’autovettura di un amico “sfrecciava” per le vie del piccolo Comune. Una volta fermata dalla pattuglia, la 29enne, ha dichiarato di non avere la patente di guida poiché mai conseguita, cosicché, i successivi accertamenti hanno consentito di confermare la versione della donna, ma per la stessa, poiché già sottoposta alla misura di prevenzione personale dell’avviso orale, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per la violazione delle norme contenute nel “codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione” .