Polizia astigiana in festa per il 166° anniversario della sua Fondazione. Con il motto “Esserci Sempre” la polizia di Stato celebra l’importante compleanno con una commemorazione che si svolgerà allo Spazio Kor di piazza San Giuseppe alle 11.30. Alle 10.30 è prevista la deposizione di una corona davanti al monumento ai caduti della questura di corso XXV Aprile alla presenza del prefetto Paolo Formicplla e del cappellano della polizia don Augusto Piccoli.

La celebrazione sarà celebrata dal vice questore vicario Donatella Boscassi che sta sostituendo il questore Filippo Di Francesco che dal 1° aprile ha lasciato l’Amministrazione della Polizia di Stato per raggiunti limiti di età.

Nell’occasione verranno premiati alcuni agenti che si sono particolarmente distinti in attività di servizio. I poliziotti che hanno ricevuto le onorificenze sono Bianca Bianco, Mauro Charbonnier, Loris Petrillo, Valter Palestro, Marco Del Trotti, Gianni Faletti, Daniele Capone, Domenico Papa, Piero Gaviano, Gianandrea Bello, Luca Lamberti, Antonio Bellicoso, Cesare Caccavo, Matteo Guacci, Daniele Boero e Corrado Trinchero.