A seguito di un’iniziativa congiunta della Questura di Asti e dell’Unione Industriale della Provincia di Asti, il prossimo 21 dicembre, alle 11.30, il questore di Asti, Sebastiano Salvo, ed il presidente dell’Unione Industriale, geom. Andrea Amalberto, doneranno alla Fondazione Banco Alimentare – sede di Asti 20 strenne natalizie “Facciamo un pacco alla camorra”. “Facciamo un pacco alla camorra” nasce da una collaborazione della Polizia di Stato con la Nuova Cooperazione Organizzata (N.C.O.) di Aversa (CE), giunta ormai alla 13a edizione.
All’interno della strenna natalizia, che si potrà acquistare, oltre ai prodotti delle cooperative che gestiscono i beni confiscati alla criminalità organizzata ci sarà anche una copia di un volume di fumetti del celebre “Commissario Mascherpa” edito dal periodico mensile istituzionale “Poliziamoderna”.

Una parte del ricavato delle vendite finanzierà il Piano “Marco Valerio”, del Fondo di Assistenza per il personale della Polizia di Stato, per sostenere le famiglie dei poliziotti che hanno figli affetti da gravi patologie croniche.