Un morto (Eduard Pecaj, 23 anni, macellaio originario di Durazzo con piccoli precedenti per guida in stato di ebbrezza) e due feriti, uno grave ricoverato in ospedale e uno medicato al pronto soccorso: questo il drammatico bilancio della sparatoria di questa notte in corso Volta ad Asti. Il capo della squadra mobile Antonio Evangelista e il procuratore della Repubblica Vincenzo Paone stanno interrogando in questura il rumeno che è stato ferito leggermente. Gli altri due protagonisti della vicenda sono invece di origine albanese.

Non si conoscono ancora i dettagli dell’accaduto: all’origine probabilmente ci sarebbe un regolamento di conti per questioni legate al mondo della prostituzione: i soggetti coinvolti hanno infatti precedenti in questo settore. Il rumore degli spari ha svegliato gli abitanti della zona tra corso Volta e via Giorgio Basta. Sul posto sono arrivati gli agenti di una volante poi la squadra mobile.

Intanto è partita una vera e propria caccia all’uo­mo per individuare la banda di assalitori che, verosimilmente, avrebbe raggiunto Asti dal pinero­lese o da Torino.