Dopo la chiusura per l’adeguamento alle nuove procedure di prestito, la Biblioteca ha riaperto martedì 24 con un’importante novità, la connessione WI-FI ad internet. Un servizio che è totalmente gratuito sia per gli utenti sia per l’ente grazie alla collaborazione della ditta STEF@N MCDS, che si è fatta carico di tutte le spese connesse all’allestimento e provvede a ogni aspetto gestionale.

Grazie a questo nuovo servizio, molto atteso e richiesto da tempo, ogni lettore con il proprio strumento di connessione (notebook, netbook, palmare o smartphone) potrà registrarsi e utilizzare il sistema fino a un massimo di 4 ore continuative, trascorse le quali sarà possibile rinnovare l’accesso.

Per utilizzare il servizio gli utenti non saranno tenuti a particolari procedure, ma dovranno fornire un numero di cellulare valido e il codice fiscale.

“C’è da sperare – si legge nel comunicato stampa –  che questa novità, che apre il nuovo anno e inaugura il nuovo corso della Fondazione Biblioteca Astense, sia di buon auspicio nel segno di una maggiore attenzione del mondo imprenditoriale astigiano alle esigenze dell’ente e alle possibilità di collaborazione che esso offre”.