Ritorna a Fuoriluogo Marco Malvaldi, scrittore di punta della casa editrice Sellerio.
Il creatore, tra le tante altre cose, della fortunata serie di commedia gialla “I romanzi del BarlLume”
arriva ad Asti proprio per presentare l’ultimo capitolo della saga, uscito lo scorso 2 settembre in tutte
le principali librerie italiane, e scritto durante il periodo delle restrizioni necessarie al fini di limitare
il contagio da Covid-19.
In questa nuova puntata siamo in pieno lockdown, ed i vecchietti del BarLume sono ancor più protagonisti e sottili risolutori. Il loro sguardo è più che mai penetrante nelle ingiustizie sociali e nelle diseguaglianze messe in risalto dal momento difficile.
Venerdì 24 settembre alle 18 dialogherà con lui sul palco Davide Ruffinengo di Libreria Profumi per la Mente, uno dei migliori professionisti a livello nazionale nel campo della promozione e divulgazione letteraria, e con cui sono in fase di sviluppo altre iniziative.

L’appuntamento successivo è per venerdì 8 ottobre quando a far visita al centro culturale astigiano sarà Andrea Loreni, autore del libro rivelazione “Breve corso di funambolismo per chi cammina col vento” (Mondadori).

“Siamo non felici, di più, di poter riprendere anche con le presentazioni in presenza targate Davide Ruffinengo. I podcast letterari erano andati molto bene e stiamo lavorando per mantenere attiva l’offerta digitale che offre in ogni caso il vantaggio di poter portare autori di assoluto livello ad un pubblico molto più distante, aumentando notevolmente la partecipazione, anche se l’incontro dal vivo chiaramente offre sempre un livello emozionale non paragonabile, in cui l’esperienza si fa molto più immersiva lasciando un ricordo più marcato. E poi lui e Marco Malvaldi, insieme, sono semplicemente uno spettacolo!”, ha commentato Riccardo Crisci di Fuoriluogo.

E’ fortemente consigliata la prenotazione all’indirizzo mail eventi@fuoriluogoasti.com
Ingresso consentito esclusivamente con Green Pass