Sapevate che la specie umana non discende dai Neanderthal? Che Tutankhamon è famoso per noi ma fu faraone per pochi giorni? Che a Roma esiste un affresco di Raffaello alla cui realizzazione partecipò di nascosto Michelangelo? Curiosità che potranno essere approfondite a partire da mercoledì 1 giugno alle 21 presso Spazio San Giovanni: inizia infatti “Notizie dal Passato”, un ciclo di appuntamenti dedicati ai diversi periodi storici, dalla protostoria sino al rinascimento. Un percorso in cinque tappe condotto da Donatella Mastrosilvestri, archeologa romana e collaboratrice dell’associazione Hastarte, promotrice dell’iniziativa.
Il percorso, che attraverserà le epoche che più di tutte hanno segnato la nostra cultura – dalla protostoria e preistoria al Mondo Egizio, dalle epoche romane e greche al medioevo, sino ad arrivare al Rinascimento – prevede anche un’uscita finale al Museo Egizio di Torino e potrà eventualmente essere ampliato su richiesta dei partecipanti.  
Gli incontri si terranno tutti i mercoledì alle 21 nella splendida cornice di Spazio San Giovanni.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 366.5910175 o 329.6083777, oppure recarsi presso Spazio San Giovanni durante gli orari di apertura. Il costo di partecipazione al percorso è di 55 euro (comprensivo della tessera associativa di Hastarte). Termine ultimo per le iscrizioni lunedì 30 maggio.
Spazio San Giovanni è  aperto sabato domenica e festivi dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e il mercoledì dalle 18.00 alle 21.00. L’Associazione Hastarte che cura la gestione dello spazio propone una tessera associativa (€ 5,00) che dà diritto all’ingresso gratuito al museo e a sconti e agevolazioni per le numerose iniziative proposte. ?
INFO Associazione Culturale Hastarte – www.hastarte.wordpress.com –  hastarte@gmail.com – tel. 335.6173645