Martedì  26 aprile alle 21.30 al Circolo degli Artisti di Roma si terrà  il concerto “Per dignità e non per odio”, questo il titolo del concerto-evento che martedì 26 aprile alle 21,30 vedrà tra i protagonisti al Circolo degli Artisti di Roma l’astigiana Elisa Casile.
Nell’ambito dell’evento che mira a riportare alla luce le gemme musicali e letterarie che hanno accompagnato e scandito la lotta dei Partigiani durante la Resistenza, Casile interpreterà “Partigia” di Primo Levi, musicata da Luca Nesti.

Nel cast artisti del calibro di Paola Turci, Luca Madonia, Stefano di Battista, Frankie Hi Nrg e Peppe Voltarelli.
Dal concerto verrà tratto un cd a distribuzione nazionale.

Elisa Casile, classe 1984, è una cantautrice astigiana da tempo attivissima sulla scena musicale, distinguendosi in concorsi e rassegne in tutta Italia. Nel 2003 è stata nella rosa dei dieci finalisti al Festival di Castrocaro, debuttando così in prima serata su Rai Uno. Nel 2006 si è diplomata al C.E.T. di Mogol in “Perfezionamento per interpreti di musica leggera” ed ha partecipato alla trasmissione Rai “Speciale Sanremo – Festa della musica”.

Nel 2008 esce il suo primo singolo per l’etichetta Ondesferiche “Chiedi a Cupido” programmato da oltre 300 radio in tutta Italia, e a dicembre è a SanremoLab con il brano “Pensiero costante” superando una selezione tra oltre 250 concorrenti e classificandosi tra gli otto finalisti, partecipando anche ad un programma su Rai Uno con Paolo Bonolis. Nella primavera 2009 il singolo viene pubblicato accompagnato ad un video che viene trasmesso in anteprima nazionale su All Music, e in seguito su diversi canali satellitari. A giugno Elisa è tra i finalisti del Premio Fabrizio De Andrè a Roma, dividendo il palco con artisti di spicco come Luca Carboni, Andrea Mirò e Cristiano De Andrè.

Il 2010 porta il nuovo singolo “Come fuliggine” e il suo primo album “Orchidee”, che raccoglie numerose recensioni positive . Il cd è stato accompagnato da concerti e “opening act” per artisti come Nik Kershaw, The Niro e Andrea Chimenti. Elisa ha partecipato al LiveMi di Red Ronnie e a settembre è stata premiata sul palco di Piazza Duomo a Milano dal popolare conduttore e da Enrico Ruggeri nell’ambito del Best of LiveMi 2010.

Maggiori dettagli su www.elisacasile.it
MN