Triplice appuntamento con gli studenti del liceo classico Alfieri di Asti. Domani, mercoledì 13 giugno, i ragazzi del gruppo teatro in lingua inglese porteranno in scena sul palco del Piccolo Teatro Giraudi, lo spettacolo How is it going to end?, un adattamento autoprodotto della sceneggiatura del film The Truman how. L’appuntamento è alle 21 con ingresso libero. Lo spettacolo è già stato rappresentato a Grosseto nel corso della rassegna Teatro della Scuola, dove si è aggiudicato il premio “Messa in Scena”.
Il giorno dopo, giovedì 14, il gruppo teatrale della scuola, in collaborazione con l’associazione Effatà rappresenterà lo spettacolo Edipo Re, adattamento dalla tragedia graca di Sofocle. Lo spettacolo, che è già stata rappresentata nel maggio a Siracusa, nel corso del Festival di Teatro Classico, e ad Asti, nel corso della Rassegna Teatro Ragazzi, verrà messo in scena nel carcere di Quarto..
Lo stesso Gruppo Teatrale rappresenterà ancora Edipo Re nel pomeriggio di domenica 17 nel Castello di Colcavagno, nel corso della premiazione dei vincitori del concorso “I giovani europei per l’Europa dei giovani. Costruire il futuro tocca a noi”, bandito dall’Associazione Amico Libro. Al Concorso ha partecipato un gruppo di studenti della classe III sez.C, vincendo un viaggio a Strasburgo, dove gli studenti hanno avuto la possibilità di visitare le principali istituzioni europee.