Venerdì prossimo 19 novembre ritorna al Diavolo Rosso la rassegna Indi(e)Avolato, il festival itinerante che per tutta la stagione invernale si muoverà tra Torino, Asti e Milano.
Dopo il grande successo della prima serata, che ha visto esibirsi il cantautore calabrese Brunori sas davanti a un locale stracolmo di gente, arrivano sul palco della chiesa sconsacrata astigiana i Lombroso, che presenteranno il nuovo disco “Una vita non mi basta” (Niegazowana). L’album, uscito ad aprile 2010, ha entusiasmato ancora una volta la critica specializzata. Il duo milanese è uno dei progetti in maggiore ascesa a livello nazionale, e ritorna al Diavolo Rosso dopo la riuscitissima data del marzo 2009. Da allora ad oggi in più ci sono, oltre al nuovo album, quattro serate negli stadi Italiani come support band a Ligabue, un musicista aggiunto (l’anomalo Bassolimone), e tante partecipazioni importanti ai festival più prestigiosi della penisola.
In apertura di serata spazio per gli Ordem. La band astigiana, dopo molti anni di attività, è in questo momento alle prese con le registrazioni del nuovo disco, che dovrebbe vedere la luce nel corso della prossima stagione.
L’ingresso alla serata sarà con la formula dell’up to you, cioè verrà data al pubblico la possibilità di decidere quanto pagare per vedere il concerto che sceglie. Ogni spettatore potrà decidere quanto vale la band ed il concerto che sta per guardare e farà il prezzo, liberamente, da pochi centesimi di euro fino a quanto riterrà sensato.
Partners della rassegna sono Primaradio Piemonte, Rumore, L’Isola della Nuova Musica e Move Out Free Magazine.