NIZZA MONFERRATO – Dopo diverse prove ed esperimenti, quest’anno nasce sotto il patrocinio del Comune di Nizza Monferrato la scuola di musica “la Bottega della Musica”.
“Fonda la tua rock band e sali su un vero palco”: questo è lo slogan della scuola. Nei locali presso l’istituto Nostra Signora Delle Grazie in viale Don Bosco si terranno infatti corsi riguardanti strumenti classici (pianoforte, violino, chitarra), ma anche corsi dal taglio più rock/pop (batteria, chitarra elettrica, basso elettrico, canto) con lo scopo di spingere chiunque voglia intraprendere lo studio di uno strumento a suonare insieme ai suoi amici, creando band e formazioni di ogni genere. La musica vissuta come momento di divertimento, aggregazione e amicizia: ecco la filosofia della scuola.
Primo appuntamento alla “Festa della Musica”  sabato 1° settembre (durante la Notte Bianca della Vendemmia) con tanta musica per le vie di Nizza; inoltre dal 10 al 15 settembre gli interessati potranno scoprire la scuola, avere la possibilità di provare gli strumenti, conoscere gli insegnanti e ricevere informazioni sui corsi. E’ gradita la prenotazione tramite mail: labottegadellamusica@live.it oppure telefonando al numero 340.60.50.399-Tiziana). http://labottegadellamusica.blogspot.it/