E’ in programma per domani, venerdì 14 dicembre, nella Casa del Teatro di Asti, la presentazione del video “Pinocchio” del gruppo musicale “Le forbici”.

Il video è stato realizzato con la regia di Emanuele Ruggiero, in collaborazione con “L’Altoparlante” e il sostegno dell’Ossola Impianti di Alberto Ossola. La Casa del Teatro di Alessio Bertoli e del Teatro degli Acerbi ha ospitato la band emergente, gli attori, i bambini, la troupe che hanno girato il video musicale nel novembre scorso.
Luciano Ferrante, Max D’Amico (chitarra), Alessandro Giuga (batteria) e Ferruccio Battaglino (basso) sono “Le Forbici” e tornano con un nuovo album dopo il successo ottenuto con “Carta inchiostro” che aveva piazzato i suoi singoli ai vertici di gradimento delle radio italiane e ha fatto innamorare della loro musica migliaia di fan in Italia. Il nuovo lavoro, “Pinocchio”, racconta la storia moderna del famoso burattino, trasferendolo nella moderna società, che ci manovra facendoci credere nelle favole. Pinocchio diventa bugiardo perché ferito e deluso, non credere più alla fata ed uccide il grillo parlante. L’appuntamento con la presentazione a cui seguirà un live acustico è alle 21.