I riconoscimenti per il proprio lavoro e per come ci si identifica con il proprio territorio sono tappe della vita che accrescono il blasone di un professionista, anche nella Lirica.
Domenica 26 febbraio il soprano Erika Grimaldi, riceverà il Sigillo d’Oro della Città di Asti. La massima onorificenza viene consegnata dall’Amministrazione Comunale ai personaggi pubblici astigiani che sono stati capaci di portare nel mondo l’ “astigianità” ed i valori del territorio.
La cerimonia, ad ingresso gratuito, si terrà alle ore 17 al Teatro Alfieri di Asti, in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica Beppe Valpreda e, per l’occasione, Erika Grimaldi dedica un concerto alla città. Accompagnata da Carlo Caputo al pianoforte, proporrà brani d’opera, musica sacra, musica religiosa e alcune sorprese. “Sono onorata di ricevere questo riconoscimento,a conferma di come il legame che mi unisce ad Asti sia forte – ha commentato Erika Grimaldi -. Il Teatro Alfieri è il luogo perfetto per questa occasione in cui la Lirica si unisce al territorio. Invito fin da ora tutti gli appassionati, per trascorrere insieme questo momento e per far notare con Asti possa essere una città viva ed attenta ai suoi abitanti ed alla musica. Ringrazio il Comune, l’Associazione Amici della Musica Beppe Valpreda e tutto coloro che si sono impegnati e che hanno scelto me per questo importante appuntamento”.