Mercoledì 20 giugno in occasione della Giornata mondiale del rifugiato Noix de Kola, associazione astigiana che dal 2010 si occupa di promuovere l’inclusione sociale dei cittadini migranti principalmente attraverso il diritto all’apprendimento della lingua italiana, organizza “Quattro passi per sgranchirsi l’animo”, un teatro itinerante pensato da Antonio Catalano. L’evento rappresenta la conclusione ideale della rassegna cinematografica svoltasi nel mese di aprile presso il Cinema Lumiere “Segni particolari: migrante”. L’evento è realizzato con il sostegno del CSVAA.
L’appuntamento è per le 19 ad Asti in viale Partigiani, presso le Antiche Mura (Bastione della Maddalena) per fare insieme”Quattro passi per sgranchirsi l’animo”. Il teatro itinerante si concluderà a Palazzo Ottolenghi al Magopovero – Museo dell’Immaginario. La partecipazione è libera.
Antonio Catalano guiderà a spasso per la città facendoci riflettere sul significato di diversità, di conoscenza e di solidarietà tra le creature di questa terra. Questa è una storia “dedicata a chi è capace di sospendere il tempo, ai raccontatori, ai sognatori, a chi accarezza il mondo, a chi si è smarrito e poi si è ritrovato, ai bambini che attraversano mari”.