SOCIETA STUDI ASTAnnuale appuntamento alle 17 di sabato prossimo (7 dicembre) nel salone della Biblioteca Astense (corso Alfieri 375) per la presentazione del “Platano”, la rivista ufficiale della Società di Studi Astesi giunta al suo trentottesimo anno di pubblicazione.

    A presentare il corposo volume di 548 pagine, sarà il prof. Gian Giacomo Fissore dell’università di Torino, già direttore dell’Archivio di Stato di Asti e socio onorario della Società di Studi Astesi, che commenterà tematiche e contenuti della rivista insieme a Paolo De Benedetti, presidente della Società di Studi Astesi ed al vicepresidente Pippo Sacco.

    Numerose ricerche, studi e testimonianze costituiscono il “corpus” della rivista, coordinata da Marida Faussone ed Ezio Claudio Pia, articolata in sezioni dedicate alla storia, alle arti, alla letteratura, accanto alle esperienze culturali locali.

“Il Platano” viene distribuito gratuitamente a tutti i soci e inviato a tutte le più importanti associazioni culturali e biblioteche italiane.