Serata d’eccezione, oggi per il nono appuntamento di AstiMusica. Il festival infatti si sdoppierà per offrire una notte di musica a 360°. Si inizierà alle 21.15 a palazzo Ottolenghi con la premiazione del primo concorso nazionale “Gianni Basso” a cui prenderanno parte i giovani talenti del jazz italiano “Città di Asti”, per poi proseguire alle 22, nella stessa location con il concerto di Dado Moroni Trio con Alvin Queen (ingresso 10 euro).
Il repertorio del trio è costituito da composizioni originali di Moroni, standard e gustosi arrangiamenti di ciò che accomuna quasi tutti i musicisti, dal jazz al pop rock da 60 anni ad oggi, il blues.
Piazza Cattedrale, invece, si vestirà di energia e divertimento grazie ai The Flow, con special guest Tormento e Dj Fede. Alle 21.15 lo scenario per antonomasia di AstiMusica si trasformerà in una club sotto le stelle, dove si ballerà a suon di raggae, R’n’B, soul, dance e tanto altro ancora. Un Dj set Originale, professionisti del settore al microfono, un aria che si distacca dal classico clichè sonoro commerciale a cui prenderanno parte anche l’ex Sottotono e Dj Fede che oltre a scaldare il pubblico con incursioni rap e soul nello stesso pomeriggio assieme a Fa-XAKA gireranno il video del solo singolo, ambientato proprio nelle vie di Asti. Il filmato verrà poi presentato in anteprima nazionale durante la serata.