“Le parole scritte sanno donare colori luminosi al nostro mondo buio di scempi” afferma Irene Conte, autrice della raccolta di racconti “Polvere di sogni”. Il volume, “Polvere di sogni”, libro d’esordio della quindicenne di Soglio (AT), verrà presentato domenica 6 dicembre alle 15.30 presso la Casa del Teatro di via Goltieri 1/a ad Asti. Modererà l’evento la nota giornalista e scrittrice astigiana Marina Rissone. Le letture di alcuni tratti salienti saranno, invece, affidate alla straordinaria voce di Patrizia Camatel, brillante attrice del Teatro degli Acerbi. Inoltre, saranno presenti le disegnatrici dell’opera, le eclettiche Angelica Luongo ed Elena Santarella.

Irene, che frequenta la quinta ginnasio presso il liceo classico V. Alfieri, ha già ricevuto nove premi letterari in tutta Italia, ma per lei ogni giorno è un’emozione nuova. “Questo libro – commenta, infatti, commossa – è la realizzazione del mio più grande desiderio. Ho tentato di scrivere le sfumature sociali, ho provato a conferire sentimenti, anche dove nessuno sembra averli”.

L’opera, edita con il gruppo L’Espresso, è disponibile, oltre che direttamente alla presentazione, online (http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/racconti/191431/polvere-di-sogni-3/), presso il negozio alimentari di Soglio (AT) o presso la libreria Borelli Tre Re, sita in c.so Alfieri 364 ad Asti.