Visita a sorpresa di Vittorio Sgarbi, noto critico d’arte e volto della televisione, alla mostra di Ayrton Senna 25, allestita fino a domenica prossima a Palazzo Mazzetti in corso Alfieri ad Asti.
Sgarbi è stato accolto dal presidente della fondazione asti musei Mario Sacco e dai due organizzatori della pregevole raccolta di auto e cimili appartenenti al pilota brasiliano. Sono Claudio Giovannone e Piergiorgio Pascolati particolarmente soddisfatti per il più che positivo andamento della mostra Senna.
La scorsa domenica oltre 2500 persone hanno visitato l’esposizione, creando un ingorgo all’esterno. Ad un certo punto una fila di pubblico si è formata sul corso Alfieri.
Un successo di visitatori – dice Sacco – che ci gratifica e gratifica soprattutto gli organizzatori che con questo progetto hanno visto giusto. La mostra consente a tanti turisti provenienti da diverse città italiane ed europee di visitare una raccolta unica al mondo per ricchezza e accuratezza di oggetti esposti. Vittorio Sgarbi era già venuto a visitare la mostra Chagall apprezzando l’impegno e la lungimiranza del variegato programma culturale messo in atto dai responsabili della neonata fondazione Asti Musei.