Gentilissimi, responsabili di R.F.I

gli assegnatari degli orti urbani “Atleti Azzurri”, ringraziano per il tempestivo intervento di pulizia della scarpata ai fianchi della linea ferroviaria.

La vegetazione, negli anni , era diventata invasiva, ricettacolo di rifiuti, che cittadini maleducati hanno gettato tra l’intrigo di rami e rovi e trasformato in una discarica aggiungendo degrado al degrado, ed è un vero peccato perché la zona è bella e molto frequentata non solo da noi assegnatari degli orti, ma anche da chi si reca al parco. Spesso le scuole organizzano attività con i bambini e anche nei nostri orti ci sono ragazzi disabili che fanno orto-terapia e la praticabilità in sicurezza del sentiero è una tutela per l’incolumità di chi transita. In passato è successo che cadessero rami, anche grandi, dagli alberi cresciuti e seccati sulla scarpata ferroviaria, che per fortuna non hanno creato danni alle persone, ma non ci si può affidare sempre e solo alla fortuna.

Abbiamo, trovato in Lei una persona attenta e sensibile al problema e noi tutti ci auguriamo che la pulizia della scarpata si possa ripetere regolarmente nel tempo affinchè la zona resti pulita e in sicurezza.

Voglia gradire i nostri più cordiali saluti