Il sindaco di Asti Giorgio Galvagno, l’assessore al Lavoro Piero Mora e l’assessore ai Lavori Pubblici, Angela Quaglia, hanno incontrato a Palazzo Civico una delegazione di lavoratori della Comdata  e i rappresentanti della direzione aziendale.

Per quanto concerne le prospettive occupazionali della sede di Asti, l’assessore Mora ha ribadito che il Comune “segue con la massima attenzione l’evolversi della situazione. Per ora non vi sono sostanziali novità rispetto a quanto emerso nell’incontro di metà novembre. Siamo comunque disponibili ad un ulteriore approfondimento nelle prossime settimane, soprattutto per quanto concerne il numero degli occupati (a tempo indeterminato, determinato e interinali) e la verifica delle ricadute occupazionali delle commesse nei settori energia e banche, che possono rappresentare per la Comdata di Asti una concreta possibilità di sviluppo”.
Sul fronte logistico, “entro aprile – hanno dichiarato Galvagno e  Quaglia – verrà realizzata la rotonda provvisoria all’incrocio tra via Guerra e corso Alessandria, in attesa della predisposizione della rotonda definitiva. Nei prossimi mesi verranno effettuati i lavori di potenziamento dell’illuminazione e realizzato il marciapiede in via Guerra, così come richiesto dai lavoratori. Tutta la zona è interessata da un complessivo progetto di riqualificazione curato da investitori privati”.