Università, lavoro giovanile, clima e inquinamento, cultura e vita sociale. Sono questi i temi su cui si concentrerà l’incontro con i candidati sindaco di Asti che si svolgerà venerdì sera, a partire dalle 21, nel teatro dell’oratorio della Torretta. 

L’incontro è pensato appositamente per i cittadini tra i 18 e i 35 anni, per parlare di politiche giovanili e dare la possibilità ai giovani elettori di confrontare le proposte dei sei candidati. Saranno infatti presenti Maurizio Rasero (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia), Paolo Crivelli (Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Ambiente Asti) Marco Demaria (Azione e Italia Viva), Salvatore Puglisi (lista civica), Chiara Chirio (Italexit) e Maurizio Tomasini (Ancora Italia). Il confronto è stato organizzato dai ragazzi di Azione Cattolica, Scout Agesci, Pastorale giovanile diocesana e Pastorale universitaria.

“Abbiamo notato quanta confusione e poca informazione ci fossero tra i giovani, specialmente quelli che votano per le prime volte – spiegano gli organizzatori -. Quindi abbiamo pensato di riunire i rappresentanti di tutte le liste per dare loro la possibilità di dedicare spazio alle tematiche che più interessano i giovani”. Le domande saranno dirette e molto precise, formulate direttamente dai rappresentanti dei gruppi giovanili, per ottenere un riscontro concreto. A ogni tematica saranno dedicati 3/4 minuti per ogni candidato, in modo da terminare l’incontro entro due ore circa.