legaAl motto di#criminalingalera e#bastaclandestini sabato mattina alle 11 la Lega Nord sarà davanti a decine di carceri del Nord per protestare contro i folli provvedimenti del Governo Letta cosiddetti “svuotacarceri” e “salvadelinquenti”. 
Coinvolta nell’iniziativa anche la Lega Nord di Asti che distribuirà materiale informativo davanti alla casa circondariale di Asti e spiegherà ai cittadini “gli effetti devastanti sulla sicurezza degli svuotacarceri e dell’abolizione del reato di clandestinità”.
”In 9 mesi questo Governo – dice Andrea Giaccone, Segretario Provinciale della Lega Nord di Asti- ha agito con celerità solo per liberare delinquenti. Condannati per stalking, furto, prostituzione minorile, frode fiscale non andranno più in carcere. Questa è l’unica strada individuata dal Governo per risolvere il problema del sovraffollamento carcerario”. 

“Questo governo svuota le carceri e salva i delinquenti. Indulto e cancellazione del reato di clandestinità, ecco le grandi iniziative a cui puntano Letta e Cancellieri, sapendo in partenza di fare un insperato regalo alla criminalità organizzata – continua il Segretario Cittadino della Lega Nord Asti Davide Sky Scaiola-  La nostra gente non è più disposta ad accettare l’ennesimo segnale di arroganza di un esecutivo che consegna il Paese ai delinquenti. Il motto della manifestazione è molto chiaro: criminali in galera e basta clandestini. Questo è quello che la gente chiede e questo è quello che la Lega Nord vuole concretizzare, urlando il suo NO ai folli provvedimenti del Governo e facendo dura opposizione in Parlamento.”