Tutto pronto per la fiera d’Autunno che si svolgerà dall’alba al tramonto di questa domenica, 8 ottobre, per le vie del centro. Organizzata dal consorzio Eurofiva 2000 per il sesto anno consecutivo, porta con sé alcune novità.

Intanto saranno 300 le bancarelle che si dislocheranno tra l’anello di piazza Alfieri, corso Alfieri fino a via Bocca, viale alla Vittoria fino a via Rossini e dietro il palazzo della Provincia.

Tutti i generi saranno rappresentati: dall’abbigliamento ai casalinghi, dalle calzature alle ultime novità apparse in televisione. Non mancheranno i generi alimentari e lo street food, ma anche espositori di prodotti tipici. 

Altra novità già sperimentata con la fiera di Primavera, sarà la presenza di un’area dedicata agli hobbisti dell’artigianato: si svilupperà lungo corso Dante, fino all’incontro con via Massimo d’Azeglio. Una scelta molto apprezzata sia dagli hobbisti che dai commercianti di corso Dante.

Punto di attrazione per i più piccoli sarà piazza Alfieri, al cui centro saranno presenti giostre dedicate ai bambini.

Il consorzio Eurofiva 2000, che ogni quarta domenica del mese organizza anche il mercato dell’antiquariato, è composto dal presidente Orazio Barone, coadiuvato da Dino Penna, Daniela Porcellana e Giorgio Trova.

Laura Avidano