Sono aperte le iscrizioni al micro nido aziendale “La farfalla blu”: le domande, per la frequenza dei bimbi (da 3 mesi a 3 anni) nell’anno scolastico 2011-2012, scadranno il 15 maggio.

La struttura, dotata di 24 posti e situata all’interno dell’ospedale Cardinal Massaia, è prioritariamente destinata ai figli dei dipendenti dell’Asl AT e fa parte delle rete dei nidi comunali.

E’ possibile fare domanda anche per i nascituri, purché si preveda il loro inserimento nel prossimo anno scolastico. Il modulo può essere scaricato dal sito internet aziendale www.asl.at.it (area micro nido aziendale), essere ritirato in ospedale (Accoglienza, Urp) o nella sede Asl di via Conte Verde 15 (Accoglienza o rivolgendosi direttamente a Gabriella Mura). Sarà obbligatorio presentare la dichiarazione Isee 2010, che potrà essere consegnata entro il 31 maggio.

La graduatoria degli aventi diritto sarà redatta entro il 15 giugno.

Il nido, gestito dalla Cooperativa Vita di Saluggia (Vercelli), è aperto undici mesi all’anno, dal lunedì al venerdì (ore 6,30-18,30); la possibilità di tenere aperto il sabato e nel mese di agosto sarà garantita in caso di presenza di un minimo di 6 bambini. Le famiglie pagheranno in base al reddito dichiarato nella domanda di iscrizione del figlio e alla frequenza (tempo pieno o ridotto) di quest’ultimo. Le fasce reddituali sono quelle definite dal Comune, mentre le famiglie che avranno più figli iscritti pagheranno una retta intera e le restanti ridotte del 30%. Almeno il 20% dei posti, pari a un numero di 5, è  riservato al Comune, alla cui rete degli asili nido afferisce la struttura del Cardinal Massaia.

Al fine, inoltre, di facilitare la conciliazione tra lavoro e impegni familiari nel periodo di chiusura delle scuole, i figli dei dipendenti Asl (o di società operanti in azienda) potranno fruire dei seguenti centri estivi: micro nido aziendale “La farfalla blu” (per bambini fino a 3 anni, indicativamente da metà luglio alla prima settimana di settembre); Villa Paolina, boschi di Valmanera (bambini da 5 a 12 anni, dal 13 giugno al 9 settembre); agriturismo Dell’ortolano di loc. Valgera con l’associazione culturale Wonderland, (per bambini da 3 a 14 anni, dal 13 giugno al 9 settembre).

Per conoscere l’entità delle rette o scaricare il modulo di iscrizione: www.asl.at.it (area pari opportunità). Ulteriori informazioni ai numeri 0141.484437.