Come coniugare il vero significato del Natale, il fare del bene con l’aspetto più commerciale, quello dei regali? E’ una domanda che sempre più spesso ci si pone, ma esiste una risposta semplice: scegliere di regale qualcosa di speciale e che aiuta a sostenere progetti ambiziosi.
Sabato 24 novembre inaugura il temporary shop della residenza “Il Borgo”.
Al negozietto de “Le buone idee” sorto nella struttura di corso Alba gestita dalla Cooperativa sociale Nuovi Orizzonti, si potranno trovare idee regalo e doni speciali, realizzati a mano dai 12 ragazzi diversamente abili ospiti della Raf. Quest’anno oltre ai panettoni e ai biscotti della pasticceria Rissone, accuratamente confezionati a mano dai ragazzi del Borgo, si potranno acquistare scrub per il corpo, piatti e ceramiche dipinti con la tecnica dello smalto, tisane natalizie e soprattutto saponette per tutti i gusti, dal miele al magnolia, dal burro di karitè all’olio di oliva, realizzate artigianalmente.
“Tutti prodotti frutto del lavoro degli ultimi due mesi dei nostri ospiti”, ha spiegato la responsabile della residenza Barbara Botto.
Le idee regalo sono a offerta e il denaro raccolto verrà utilizzato per progetti e iniziative a favore degli ospiti della struttura.
Il negozio rimarrà aperto tutti i sabati prima di natale nella struttura di corso Alba 229, ma si possono prenotare visite su appuntamento contattando il numero 0141/208019.
I panettoni e i dolciumi potranno essere acquistati anche in alcune parrocchie al termine della messa. Domenica 24 novembre gli operatori della residenza “Il Borgo” saranno nella parrocchia N.S. di Lourdes, il 25 in Torretta e al Don Bosco, il 2 dicembre a Castell’Alfero; l’8 a Celle Enomondo e a Montiglio Monferrato, il 9 a San Domenico Savio e il 16 dicembre a Variglie. Sabato 15 dicembre invece gli amici e i familiari della cinquantina di ragazzi in carico ai progetti della residenza e della cooperativa Nuovi Orizzonti si ritroveranno per la messa natalizia .