Halloween Party, a Palazzo del Michelerio, con giochi paurosi e un ballo in maschera: sarà una lunga giornata all’insegna del divertimento quella che, mercoledì 31 ottobre, attenderà bambini e ragazzini.
Dalle 15 a sera inoltrata ne succederanno di tutti i colori, secondo il programma messo a punto da Parco Paleontologico Astigiano e Unicef.
All’interno del Museo dei fossili una strega, impersonata dall’attrice Fiorella Carpino, attenderà i partecipanti, tra grandi balene e conchiglie di cinque milioni di anni, per raccontare storielle di terrore e giochi spaventosi (ingresso a persona 5 euro).
Dalle 17.30, nel chiostro del Michelerio, lo spettacolo di Andrea Marasso regalerà brividi, fuoco e un sacco di risate: vedere per credere. In programma cinque repliche fino alle 22.30 (ingresso libero). Chi ha partecipato alle scorse edizioni di Halloween al Museo, ha già avuto modo di applaudire Marasso nelle vesti di mangiafuoco e prestigiatore.
Di grande richiamo anche il ballo in maschera organizzato dall’Unicef, dalle 15 alle 17, per i bimbi della scuola materna e, dalle 17 alle 23, per i ragazzini delle elementari e medie. I partecipanti sono chiamati a travestirsi scatenando la fantasia: oltre a divertirsi e a mettersi in mostra, concorreranno infatti all’elezione del costume più inquietante. Musica con i Dj LDMV.
Non mancherà l’angolo del Truccabimbi.
Ingresso 8 euro a bambino (1 euro per accompagnatore). Il ricavato del ballo sarà interamente devoluto all’Unicef. Info: 345.9722987.