Il Museo Paleontologico di Asti invita grandi e piccoli a festeggiare Halloween in modo davvero speciale, tra scienza, teatro e fantasia.
Venerdì 31 ottobre, a partire dalle ore 16.30, le sale del Michelerio si animeranno di laboratori creativi, visite stregate e racconti paurosi, con attività a cadenza oraria per accompagnare i visitatori in un pomeriggio ricco di sorprese.
Nell’ex chiesa del Gesù, andrà in scena “La storia narrata dal cadavere del Paleontologo Federico Gheduzzi”, un racconto inquietante e suggestivo scritto da Patrizia Camatel, che darà voce ai segreti del museo in una cornice gotica e affascinante.
Dalle ore 17.30, nel chiostro del Michelerio, la festa proseguirà con uno spettacolo di giocoleria a cura della scuola di circo Chapitombolo, per un momento di leggerezza e meraviglia che conquisterà pubblico di tutte le età.
Costo: 15 € a bambino per la partecipazione a tutti i laboratori (un accompagnatore adulto gratuito).
L’evento è organizzato dal Museo Paleontologico Territoriale dell’Astigiano, in collaborazione con L’Ecomuseo Basso Monferrato e la Scuola di Circo Chapitombolo. Si consiglia di partecipare in maschera… per un Halloween da veri brividi!
Si replicherà domenica 2 novembre con una caccia stregata con indizi paleontologici da risolvere in museo (orari su due turni 11,00 e 15,00). Prenotazione obbligatoria: 0141 592091 info@astipaleontologico.it
Il primo novembre invece il museo rimarrà chiuso.


