Sabato 25 novembre, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, i coordinamenti donne dello Spi Cgil e della Cgil, organizzano l’evento “Leonesse e farfalle”.

“Consapevoli che la violenza sulle donne non si può combattere un solo giorno all’anno, ma deve essere una questione da affrontare sempre, nel quotidiano, proponiamo a tutti di incontrarci per riflettere insieme – spiegano gli organizzatori -. Leonesse e farfalle è il titolo che abbiamo assegnato all’evento per ricordare e ricordarci che le donne sono fragili come farfalle ma, per rivendicare i loro diritti e la loro dignità di persone, sanno battersi come leonesse”.
L’evento consisterà in musica, letture, improperi, silenzi, poesie e sorrisi. Colonna sonora a cura del complesso jazz Enjoy Quartet.
L’appuntamento è al teatro Arcoscenico, in via Scarampi 20 alle 21.

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999.