Passeggiata notturna Con la luna e le lucciole nei boschi dei Saraceni – Itinerario letterario di Davide Lajolo “Il mare verde” sabato 6 luglio a Vinchio.
Appuntamento ore 20.30 al parcheggio della Riserva della Valsarmassa (via Cortiglione). Accoglienza della sindaca Chiara Zogo; ore 21.00 al Bricco di Monte del Mare “Bosco incantato” Incontro con Gianfranco Miroglio, presidente del Parco Paleontologico Astigiano e Laurana Lajolo; 21.30 partenza della passeggiata attraverso i boschi dei Saraceni, illuminati da un mare di lucciole, nella valle di Serralunga. Nel Valletto della morte, dove Aleramo nel 935 sconfisse i Saraceni, visita all’affioramento fossilifero dove una volta c’era il mare. Rientro al Bricco di Monte del Mare intorno alle ore 23.15. Spuntino e brindisi finale con i vini della Cantina di Vinchio – Vaglio Serra, accompagnati dal complesso “I Mombers”. Lunghezza del percorso circa 4 Km. (parte su asfalto e parte su strada sterrata con salita al ritorno).
Si consiglia di portare scarpe comode e una pila.
Info: Parco Paleontologico Astigiano: Tel. 0141.59.20.91, enteparchi@parchiastigiani.it; Comune di Vinchio, tel. 0141/95.01.20, sindaco@comune.vinchio.at.it, Associazione culturale Davide Lajolo www.davidelajolo.it – info@davidelajolo.it – www.adlculture.it
Passeggiata notturna “Con la luna e le lucciole nei boschi dei Saraceni”
APPUNTAMENTI
Articoli correlati
Ultime notizie
NOTIZIE
Antonella Laurenti 
17 Settembre 2026
E' stata inaugurata giovedì pomeriggio, alla casa di riposo Tellini di via Brofferio ad Asti la most...
IL VESCOVO
Pubbli
Dino Barberis 
17 Settembre 2026
E' uscita la nuova lettera pastorale del vescovo Prastaro per l'anno 2026-2027. Ecco alcuni spunti. ...
CHIESA
Stella Palermitani 
17 Settembre 2026
Il Santuario della Beata Vergine del Portone di Asti lancia un contest fotografico per celebrare l'o...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
17 Settembre 2026
Una serie di iniziative all'insegna del teatro, della musica, delle presentazioni letterarie e dell’...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Settembre 2026
San Martino San Rocco vince il Palio di Asti 2026 con il fantino Dino Pes su Exalibur. Una finale da...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Settembre 2026
La Chiesa italiana torna a interrogarsi sul futuro delle aree interne, territori segnati da fattori ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
12 Settembre 2026
Il capolavoro di Dino Pes. Con San Martino San Rocco si è creato sin da subito un feeling speciale. ...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
8 Settembre 2026
Stanco di SIM da ritagliare e roaming caro? Scopri come funzionano le eSIM, attive in 5 minuti e già...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
8 Settembre 2026
Ogni capo d'abbigliamento può mantenere a lungo il proprio aspetto se viene trattato con le giuste a...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
8 Settembre 2026
Tra degustazioni, feste di paese, appuntamenti in cantina e manifestazioni dedicate al territorio, l...
Notizie più lette
NOTIZIE
Stella Palermitani 
15 Settembre 2026
Le dimissioni di Maurizio Rasero dalla presidenza della Banca di Asti sono notizia di poche ore fa, ...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
12 Settembre 2026
A partire dalla serata di domani, sabato 12 settembre, piazza Campo del Palio vestirà i panni di un ...
POLITICA
Enzo Armando 
15 Settembre 2026
Con celerità la Banca di Asti ha confermato attraverso un suo comunicato stampa le dimissioni da pre...
NOTIZIE
Enzo Armando 
15 Settembre 2026
Maurizio Rasero si sarebbe dimesso da presidente della Banca di Asti. Più fonti segnalano il clamoro...
Sondaggio